Bomba atomica contro le Banche
Una vera bomba mediatica contro le banche sta partendo; le imprese sono sempre più strozzate dai debiti e se con i fornitori un accordo si trova sempre, col fisco puoi prendere tempo, i dipendenti vanno pagati magari in ritardo ma loro lo comprendono, con le banche invece non si ragiona.
Non di rado arrivano minacce, continue vessazioni, addebiti senza alcun preavviso per vari motivazioni (recupero spese, recupero spese postali, invii corrispondenza, ecc), addebiti di valute a caso per non parlare di richieste di rientro dai fidi, precetti, pignoramenti, negazioni a richieste di riposizionamento delle posizioni debitorie che sono all’ordine del giorno, una bomba esplosiva per le imprese ma anche per le banche che fare quindi?
Lamentarsi non serve, piangere sugli errori commessi nemmeno, bisogna guardare avanti ma non lasciandosi trascinare dagli eventi, cercando invece di creare gli eventi che noi desideriamo per il bene della nostra famiglia e della nostra azienda.
La prima azione da compiere è quella di far valutare da seri professionisti se e quali illeciti bancari sono presenti nella storia dei vostri conti correnti aziendali, quelli affidati ovviamente, quelli sui conto anticipi fatture e poi sui mutui, sui leasing, su tutte le polizze assicurative e derivati ( quanti di voi sanno cosa sono questi ultimi?).
Fatto questo si avrà un risultato, sapremo se la banca ha rispettato la legge o meno, e nel caso non l’abbia rispettata, e vi siano riscontrate anomalie come anatocismo, sforamento dei tassi soglia, quindi usura( vedi sentenze) , troveremo anche dei numeri che spesso sono cifre importanti.
Queste cifre sono EURO, sono spesso cifre che cambiano il futuro e il destino delle persone delle nostre famiglie e delle nostre aziende.
Molto spesso accade che il vero debitore non sia l’imprenditore ma la banca; la banca che deve restituire decine centinaia di migliaia di euro ai propri clienti, gli stessi che ha magari attaccato mettendoli alla gogna, creando loro danni spesso irreversibili.
Questa storia deve finire, le banche sono state create anche per uno scopo sociale non solo per fare il loro business, ma questi sono argomenti che trattiamo da tempo e che potete approfondire su altri blog come DECIBA MOVIMENTO REVOLUTION e altri.
Le sentenze di condanna delle banche fioccano…. e vengono condannate a pagare, a restituire il maltolto, le persone incominciano ad aprire gli occhi, comprendono che la banca è un fornitore come altri, più importante certo ma come gli altri, e con i giusti metodi con i giusti professionisti il nostro tessuto imprenditoriale potrà riprendere a vivere e crescere.
Le banche non falliranno mai tranne che i poteri forti non lo vogliano, per il loro esclusivo interesse, state tranquilli e abbiate il coraggio di attaccarle se ci sono le condizioni, contro le banche si può vincere!
Attenzione amici! ANATOCISMO: è ormai facilissimo ottenere il rimborso dei furti attuati dalla banche su interessi e “dazi e gabelle” imposte, come commissioni di massimo scoperto. Se avete al 2005 ancora aperti conti correnti attivi prima del 2000, per il periodo dal 2000 a tutto il periodo precedente si fa in velocità (poche settimane).
confermiamo quanto scritto da Sergio, attenzione sempre ai professionisti a cui ci si rivolge, a partire dalle pre.analisi.
Buongiorno. In un contratto di mutuo sono varie le anomalie che si possono riscontrare, la prima tra tutte e la più grave in assoluto è l’usura che renderebbe il mutuo nullo. Le verranno rimborsati TUTTI gli interessi versati dalla prima all’ultima rata.
In ogni caso le consigliamo appunto l’associazione a cui facciamo sempre riferimento per i controlli di tutti le operazioni finanziarie, DECIBA, i riferimenti sono i seguenti;Tel. 02.9042.7304 – Mail. lombardia@deciba.it
Cordiali saluti