Addebiti interessi e spese dopo la chiusura del conto corrente.
ADDEBITI INTERESSI E SPESE DOPO LA CHIUSURA DEL CONTO CORRENTE.
Addebiti interessi. Non si può stare tranquilli nemmeno dopo la chiusura del conto corrente, perché le banche sono così interessate a mantenere un buon rapporto con i propri clienti che fanno di tutto per ricordargli la loro presenza continuando ad inviare al cliente gli estratti conto trimestrali aumentati di costi ed interessi.
Ma nel caso della chiusura di un conto corrente, con conseguente comunicato di recesso da parte del correntista verso la banca, quest’ultima non può più applicare nessun tipo di spesa o costo dal giorno stesso in cui ne sia venuta a conoscenza. Così è quanto stabilito da una recente sentenza del Tribunale di Verbania.
Secondo i principi di correttezza e buona fede la banca, una volta ricevuta la suddetta disdetta, deve inoltre redigere il rendiconto finale, determinare il saldo e comunicarlo al cliente.
Niente di più normale, ma le banche riescono a complicare anche la normalità, perciò occorre stare sempre all’erta.
Come puoi controllare il tuo conto corrente? Manda una mail o chiama l’Associazione Deciba Milano, ogni giorno riceve segnalazioni da tutta Italia di persone, famiglie e aziende ridotte sul lastrico per colpa dei comportamenti scorretti di alcune Banche (il 99%). Scrivici anche tu la tua storia. Noi la racconteremo per voi. Puoi farlo direttamente sul nostro sito oppure su info@risarcimentomutui.it.
Deciba Milano – Mail: lombardia@deciba.it – Tel: 02.9042.7304 – 392.221.8651
QUI sotto un video che ti darà maggiori informazioni.