Ci inducono alla depressione: il vero male oscuro
Chi l’avrebbe detto che nel 2015 circa 350 milioni di persone soffrono del male oscuro, la DEPRESSIONE.
Questo è il dato dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) . Con il nome Hikikomori è ad esempio stato coniato un fenomeno nato in Giappone ma che già ora in Italia conta migliaia di casi, ed i soggetti più colpiti sono i giovani e gli anziani.
I giovani occidentali, cresciuti in un’epoca senza più valori e fatto tutto di superficialità e di arroganza, soffrono di mancanza della voglia di scoprire, di conoscere… manca la curiosità per le cose.
Per gli anziani è diverso, vedono che i loro figli non ce la fanno ad arrivare a fine mese, vedono che ciò in cui hanno creduto, lo stato ad esempio, non c’è, è latente, anziché ricevere aiuti li penalizza con tasse, imu, aumento dell’Iva, Equitalia, sanità precaria ecc..
E come se non bastasse arrivano le banche e le finanziarie che gli danno il colpo di grazia, non erogando più prestiti chiedendo rientri con mezzi a dir poco minacciosi.
Pensate per un momento soprattutto agli imprenditori, ai piccoli imprenditori che in Italia sono il 90% del tessuto economico a cui le banche hanno tolto loro tutto l’ossigeno che teneva in vita la loro azienda, persone che dopo avere creato dal niente la propria impresa se la vedono sfumare nel giro di un decennio perché proprio lo stato invece di aiutare distrugge; e quando uno si ritrova con le spalle al muro a volte, e sta succedendo troppo spesso anche se i media tradizionali non ne parlano, ovviamente, non vede altre vie d’uscita se non il suicidio.
Per queste persone e per noi tutti occorre una cura da elefanti, ma i “medici” non possono essere i politici che ci governano oggi in Italia e in Europa perché asserviti al mondo finanziario, bancario e delle multinazionali (tranne una minoranza ancora piccola purtroppo).
La speranza in cui noi tutti dobbiamo credere non esiste perché per accendere le speranze occorre fare qualcosa che scateni un reazione e quel “qualcosa” deve innanzitutto partire dalle nostre scelte quotidiane e nei momenti importanti della vita sociale come quella di fare attenzione alle nostre scelte politiche, dal sindaco agli assessori della più piccola cittadina italiana sino al parlamento, nel riconoscere persone che si occupano di politica con la stessa ideologia di quel medico che ha scelto questa professione NON per soldi ma per una “spinta interiore”, una scelta emozionale e non venale.
OK! Una delle scelte più importanti che possiamo fare tutti noi, anche facilmente, è quella di controllare regolarmente l’operato della “”propria banca”” su mutui, prestiti, conti correnti affidati, ecc... Questo vale anche per il privato ovviamente e soprattutto per le imprese che hanno in gioco molti più rapporti, di solito! Molti non sanno che la maggior parte delle banche commette diverse irregolarità, a volte di natura usuraria.. In che senso vi chiederete ?! Nel senso della parola della stessa! Nel senso che, la banca ti presta denaro da restituire con gli interessi (giusto), che spesso e volentieri superano i limiti consentiti dalla legge (reato). CONSENTITI DALLA LEGGE! Art.644 codice penale e la legge 108 del 96 . USURA!
A cosa andate incontro in una situazione del genere? Che domande… Ai vostri diritti naturalmente!! Che si tramutano in un risarcimento bancario! Ovvero la restituzione di tutti gli interessi pagati fino ad oggi e l’annullamento di tutti quelli futuri!
Una bella botta di ossigeno direi !
Mi viene in mente un vecchio detto cinese: “Quando piove lo stolto impreca contro gli dei, il saggio si procura un ombrello!”
Scrivici subito alla nostra redazione per capire come controllare i tuoi rapporti con le banche..
Mail: info@risarcimentomutui.it
Vi metteremo in contatto con la migliore associazione di controllo, che assume a suo carico (gratuitamente), tutte le attività di prima analisi per fare luce sui vostri contratti.
Quello che scoprirai è incredibile!
®PRODUZOIONE RISERVATA: Letizia Musto®