Crisi economica e opportunità.
Crisi economica. Nei prossimi 2/3 anni è previsto un grande numero di licenziamenti, a partire dalle banche, che diventeranno sempre più online e con sempre meno filiali (scontata la diminuzione del personale); seguono a ruota le assicurazioni, le compagnie telefoniche e tutti quei servizi/professioni che già oggi offrono un preventivo e/o ordine di acquisto on-line; bene, anzi, MALE! Male perché chi lavora in queste realtà rischia a breve di rimanere a casa per la perdita del posto di lavoro.
E non è finita ovviamente, uno di quei servizi che non immaginereste mai potrebbe cambiare, e che avrà delle forti ripercussioni su una buona “fetta” della popolazione nel corso dei prossimi anni, toccherà la grande distribuzione, i nostri amati supermercati, i quali diventeranno dei giganteschi “distributori di alimenti e confezioni”; clicca qui al video e comprenderai meglio ciò che sta accadendo non solo in Italia, ma nel mondo intero
Come prepararsi se hai già un lavoro ma sei preoccupato di perderlo e di mantenere fede ai tuoi impegni, il mutuo da pagare ecc…; e cosa fare se stai cercando lavoro tu o qualcuno della tua famiglia: innanzitutto DEVI dedicarti alla tecnologia, internet deve essere il tuo “mantra”, la tua “bibbia”, la tua fonte “del sapere”, cavalcare quindi le nuove tecnologie e NON subirle; poi devi appassionarti di qualcosa, di un settore, una professione; quando hai fatto la scelta, contatta le maggiori aziende del settore e proponiti.
Ad esempio in DECIBA nella sede di Milano ( per c.v. segreterianazionale@deciba.it) stanno selezionando personale che abbia già dimestichezza in matematica finanziaria e professionisti legali con una netta predisposizione al diritto bancario.
Gli impegni finanziari sono altrettanto importanti, una volta presi occorre portarli in fondo, ma in un equo rapporto di correttezza e trasparenza.
Se hai in corso mutui o finanziamenti personali, oppure sei un imprenditore ed hai anche aperture di credito sotto varie forme con le tue banche, il tuo dovere è CONTROLLARE questi rapporti bancari. Il più delle volte il controllo è gratuito.
Cosa ci può portare in tasca? Potrebbero emergere vizi contrattuali anche gravi, anatocismo, indeterminatezze, usura, tali da poter essere anche in condizione di richiedere indietro alla banca tutti gli interessi già pagati ed azzerare quelli futuri quando il finanziamento/mutuo non è ancora scaduto.
E a proposito di scaduto, la gente comune pensa di non avere più alcun diritto legale sul suo mutuo perché è ormai concluso (con un grande sospiro di sollievo), ma NON è così: la prescrizione è decennale, quindi se ho terminato di pagare il mi mutuo a luglio del 2006, sono ancora in tempo ad agire, qualora ovviamente ci siano i presupposti.
®PRODUZIONE RISERVATA®
Richiedi la tua forma di prevenzione
Mail. segreterianazionale@deciba.it
Tel. 02.9042.7304 – 340.821.767