Agenzia dell Entrate-Riscossione dal 1 luglio: “la video presentazione”
La nuova Agenzia dell Entrate-Riscossione dal 1 luglio 2017 sostituirà la bistrattata Equitalia
L’ Agenzia dell Entrate-Riscossione a differenza della vecchia Equitalia ha facoltà di accedere direttamente a tutte le informazioni bancarie, sui conti correnti e su ogni forma di rapporto bancario del contribuente, della sua società ed eventuali collegamenti, sino ad arrivare a procedere in via cautelare o esecutiva con azioni di pignoramento del conto, salvaguardando solo l’ultimo stipendio.
Ora più che mai è necessario richiedere lo status della propria posizione presso gli sportelli soliti Equitalia per far verificare se nelle procedure di riscossione vi siano state delle anomalie che possono essere impugnate legalmente per far decadere parzialmente o totalmente le cartelle emesse. E di anomalie ce ne sono tante, a partire dalla verifica della correttezza delle notifiche ad esempio.
Con questo non vogliamo dire che occorre trovare il “pelo nell’uovo” per non pagare tasse, contributi, imposte, multe ecc…, ANZI!
Ma vogliamo fare in modo che si paghi il GIUSTO! E secondo le possibilità di ciascuno, con opportune rateizzazioni SENZA essere uccisi economicamente da aggi e interessi da capogiro che definire USURARI è un EUFEMISMO.
Renzi disse che avremo la nuova Equitalia AMICA! Noi siamo più vicini proprio a questo detto Toscano che dice: dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io.
Qui sotto un piccolo estratto della puntata andata in onda il 13/06 a diMartedì (La7) per comprendere ancora meglio.
Attacca le cuffie! #informati
Informarsi costantemente, oggi, vuol dire evitare di essere fregati molto spesso.. O comunque, aiuta sicuramente a prevenire determinate situazioni (quando la legge lo permette ovviamente)..
Per informazioni su un accertamento della regolarità delle tue cartelle, non esitare a contattarci senza impegno !
Tel. 02.9042.7304 |
Vuoi essere contatto? Lascia i tuoi dati cliccando (QUI)
Restate sempre connessi anche con le nostre pagine Facebook ! Basta un mi piace ..
– Pagina Risarcimentomutui (clicca qui)
– Pagina Masconsulting (clicca qui)
Settimana scorsa; abbiamo spiegato anche cosa il Fisco ti può pignorare in caso di debito (leggi cliccando qui)
ormai i politici sono impazziti e lasciare a padovan e all’agenzia delle entrate di prendere tali provvedimenti e solo da folli