BANCARI E BANCHIERI: chi sbaglia deve andare in galera!
BANCARI E BANCHIERI: chi sbaglia deve andare in galera! Questo è il nostro punto di vista. Non stiamo parlando di errori formali, ma gravi, quelli che portano le banche ad essere condannate per USURA, per il NON rispetto del art. 644 del codice penale e della legge 108/96, per il NON rispetto deontologico del Testo Unico Bancario e del Testo Unico della Finanza.
Questo è quanto emerso dal convegno DECIBA per bocca del direttivo riunitosi in un convegno a Riccione la scorsa settimana.
Le aziende e gli imprenditori pagano salatamente, alcuni con la loro vita, le difficoltà incontrate sull’onda di questa crisi e dello stravolgimento delle regole dei mercati mondiali.
Le imprese italiane combattono ogni giorno per difendere ed ottimizzare il loro business e per salvaguardare il lavoro dei propri dipendenti e l’economia delle loro famiglie.
E pagano molto caro tutto questo, anche in termini di costo del danaro preso in prestito dalle banche attraverso mutui, finanziamenti e affidamenti su conto correnti, ma anche qui sono impreparati, ovvero NON sanno quanto davvero stanno pagando complessivamente in termini di Euro.
L’unico dato che rilevano è quello contabile dall’estratto conto bancario al segno – ( meno): quello è l’unico dato che va a bilancio, dettagliato tra interessi, costi e commissioni varie, ma NON è il reale costo complessivo.
Il segretario nazionale di DECIBA Ilario Fabiano ci spiega che dall’attribuzione di questi costi nel bilancio aziendale, si creano ulteriori conseguenze di “maggiori costi “ che nessuno sino ad ora ha mai calcolato nelle procedure di richiesta danni alle banche.
Il calcolo è molto complesso ed è necessaria la collaborazione del commercialista di fiducia dell’azienda, e non sempre purtroppo si trova la disponibilità da parte di questi ultimi.
Stiamo ottimizzando il nostro software IADE dice il segretario, l’obiettivo è quello di elaborare una perizia “trivalente”, ma per ora non posso aggiungere altro.
Non siamo riusciti a carpire questi segreti ma se volete provarci voi lettori, il numero telefonico della segreteria nazionale di DECIBA è sempre 02.90427304.
Il Presidente DECIBA si esprime duramente in questo video inedito del convegno Riccione gennaio 2016
www.disinformazionebancaria.it – www.rimborsobancario.it – www.movimentorevolution.it – www.deciba.it – www.ilfalsoquotidiano.it