Denuncia la banca per usura
Denuncia la banca per usura
Denuncia la Banca per usura. Non possiamo evitare le nostre continue pubblicazioni su vicende di imprese e famiglie che dubbiosi dei tassi di interessi applicati da alcune banche su i loro mutui, finanziamenti, leasing ,conti correnti ecc., fanno un’analisi dettagliata dei tassi adottati nei loro contratti e scoprono irregolarità in questi, denunciando la Banca a cui si erano “affidati”.
Una coppia nel milanese aveva chiesto un mutuo di circa 100 mila euro per ristrutturare la propria casa a un Istituto di Credito presente e consolidato su tutto il territorio nazionale italiano. I primi mesi riuscirono a pagare le rate con serenità ma un piccolo intoppo nei lavori di ristrutturazione non aveva più permesso loro di pagare regolarmente le rate.
Passa un mese, passano due, e la rata del mutuo cresce insieme ai loro dubbi. Così si sono rivolti a DECIBA, associazione che si occupa esclusivamente di illeciti bancari, che attraverso un’analisi dettagliata hanno fatto luce ai loro quesiti rilevando sin dal primo ritardo nel pagamento della rata un tasso di interesse maggiore del tasso soglia indicato dalla legge, oltre ad altre anomalie contrattuali.
Le prime parole espresse dalla coppia una volta ricevuta la comunicazione di quanto stavano pagando in più nella rata, sono state << Cosa? Dopo tutti questi anni da bravi correntisti abbiamo ricevuto un simile trattamento per qualche rata in ritardo? Adesso ci fanno proprio inc….! Ora li denunciamo!>>
Detto fatto, si sono recati presso la più vicina stazione dei carabinieri presentando un esposto contro i dirigenti della filiale della banca milanese, che l’hanno accolta sottolineandoci come da diversi mesi le segnalazioni di questo tipo sono sempre più frequenti.
La querela è stata inoltrata al magistrato, successivamente l’operato della banca verrà analizzato dal pm incaricato per confermare le anomalie bancarie riscontrate.
Vi terremo aggiornati sul caso e sui tanti altri che ci vengono segnalati, siamo certi che la diffusione di queste notizie possa contribuire a trasmettere il giusto coraggio per agire a tutte quelle persone e aziende in difficoltà che ogni giorno vengono oppresse da un sistema del credito poco trasparente.
Chiediamo anche a voi che state leggendo di raccontarci la vostra storia, non bisogna essere degli scrittori per farlo, saremo noi a riscriverla per voi e saremo sempre noi a diffonderla.
< Contro la banca si vince!> è il messaggio di D.E.C.I.B.A.
Per chiedere informazioni e/o analizzare qualsiasi rapporto bancario: mutui, finanziamenti, leasing, conti correnti ecc potete contattare DECIBA, che ci ha autorizzato a comunicare il numero telefonico della segreteria nazionale a cui rivolgersi: 02/90427304 – lombardia@deciba.it
Guarda anche questo video per essere più informato:
www.disinformazionebancaria.it – www.rimborsobancario.it – www.deciba.it – www.movimentorevolution.it
Buonasera,anche io come troppi facendo fare perizia econometrica mi sono accorta che il mio mutuo ha tassi che a dire usurai è poco.Mi son rivolta ad una associazione e abbiamo denunciato la banca.Il mio dubbio però è questo.Dal momento della denuncia ho iniziato a pagare mensilmente “solo”la quota capitale,a cosa vado incontro mentre ci sarà tutta la procedura della denuncia?So che per imprenditori o per possessori di partita IVA c’è la sospensione di 300 giorni,per me che sono una privata cittadina con mutuo sulla prima casa?Grazie
buongiorno Rosanna, lei è una persona che ha coraggio e questo le fa onore e ci fa piacere. in via prudenziale siamo d’accordo con il pagare la quota capitale, continuare a pagare interessi ritenuti usurari significherebbe essere consapevoli e partecipi attivamente in un reato di usura. Non ho capito il provvedimento richiesto, se vuole spiegarlo meglio invii una mail a lombardia@deciba.it ,
grazie per continuare a seguirci.