Governo e banche: UN AMORE INFINITO!
Governo e banche: andremo dritti al sodo!
Dopo un breve incontro con il rag. Fabiano Ilario, Segretario Nazionale D.E.C.I.BA. ( Dipartimento Europeo Controllo Illeciti BAncari ), siamo riusciti ad avere un elenco ben dettagliato dei 10 regali fatti alle banche, dal 2013 ad oggi, da parte dell’attuale governo. Un governo che non trova “pochi spiccioli” per risarcire le vittime del salva-banche ma che riesce continuamente a gonfiare le casseforti di banche e banchieri. Uno scempio!!
Ecco i 10 regali che ha portato babbo natale sotto l’albero delle banche:
- La fiscalità di vantaggio sulla deducibilità delle perdite da 18 anni a 1 anno, valutato da Mediobanca per un valore di circa 20 miliardi di euro.
- Le garanzie sulle obbligazioni tossiche appioppate dalle banche allo Stato per circa 160 miliardi di euro.
- La pubblica malleva sulla Cassa Depositi e Prestiti per consentire alle banche di pagare i dividendi alle Fondazioni bancarie.
- La rivalutazione delle quote di Banca d’Italia, da 156 mila euro a 7,5 miliardi di euro per offrire dividendi pari a 380 milioni di euro annui alle banche socie.
- Il recepimento della direttiva BRRD (bail-in) per l’esproprio del risparmio.
- Il decreto salva-banche che ha azzerato i risparmi di una vita a 130 mila famiglie.
- L’esproprio delle case in mancanza di 18 rate di mutuo non pagate anche non consecutive, direttamente dalla banca, senza passare più per un Giudice.
- Lo sconto per i trasferimenti immobiliari nell’ambito di vendite giudiziarie con l’imposta di registro, ipotecaria e catastale, fissa a 200 euro anziché da un aliquota del 9%.
- Il prestito vitalizio ipotecario a tassi esagerati e ricapitalizzati per sottrarre agli eredi i risparmi immobiliari.
- La bad-bank con la garanzia statale sulle cartolarizzazioni dei crediti morosi (la Gacs), concessa alle banche ed anche agli altri intermediari finanziari, con la dotazione iniziale del Tesoro che passa da 100 a ben 120 milioni di euro.
Esatto! Sono proprio 10 i regali fatti dal governo alle banche in questi pochissimi anni e non si fermeranno di certo se non ci ribelliamo ai loro sporchi giochi.
Ilario Fabiano – “Per quanto il governo possa fare regali alle banche ci sono delle leggi che ci auguriamo non verranno mai modificate a danno dei cittadini, come la 108/96 che contempla il reato di usura (il più grave).
Forse l’aggiustamento con i precedenti 10 punti elencati è collegabile a quanto accaduto nel 2013 alle banche, le quali non potevano immaginare cosa sarebbe accaduto nel mese di gennaio quando con la sentenza n. 350 di Cassazione si è andato a precisare che “alla formazione del vero TAEG devono concorrere tutte le spese anche accessorie collegate al finanziamento”, costi che sino a quel momento, sulla stragrande maggioranza dei contratti di mutuo, finanziamenti e conti correnti, le banche avevano dimenticato di calcolare, dichiarando quindi sui contratti un TAEG più basso del reale che a volte sconfina il “tasso soglia” trasformando così un normale contratto bancario in un “perfetto contratto usurario”. Ricordiamo che quando un contratto diviene usurario questi davanti alla legge deve diventare gratuito, con la conseguenza del rimborso degli interessi già pagati e dell’azzeramento per gli interessi futuri.
Ci sono anche altre forme di illegalità che si riscontrano in fase di analisi dei contratti bancari, anomalie che “fanno a pugni” con il TUB ( testo unico bancario) e con il codice civile, si tratta di difformità di tassi, di incompletezza di informazioni o di informazioni non corrette che vanno a modificare il contenuto dei contratti e di conseguenza i reali valori numerici.
Affidatevi però SOLO a professioni specializzati esclusivamente in diritto bancario per far analizzare i vostri contratti di conto corrente, di mutuo, leasing, ecc… e scoprite se siete state ingannati. Cercate la vostra verità! In questo noi possiamo aiutarvi
( chiamate il 02.9042.7304 o scrivete a lombardia@deciba.it ).
Diffondiamo questo articolo. I mass media tradizionali naturalmente non parlano di questo perché sono manipolati dai partiti politici e dalle grandi lobby. Se tutti sapessero realmente quello che stanno combinando alle nostre spalle probabilmente scoppierebbe una rivolta oggi stesso, o forse NO chissà!
Condividi l’informazione.