Guerra all’usura bancaria
La guerra all’usura bancaria continua
Continua la guerra contro le banche, un’altro comune decide di informare i propri cittadini. L’organizzatore si chiama Dott. Ilario Fabiano, specialista in assicurazioni aziendali e professionali; l’abbiamo intercettato e ha risposto con entusiasmo alle nostre domande:
Dove si terrà il convegno ?
Al centro polifunzionale di Opera (MI) via Gramsci 21 dalle ore 18 .
Di cosa parleremo in questo incontro ?
Parleremo dei problemi bancari che attanagliano le aziende del territorio, che oltre a combattere la crisi di mercato devono confrontarsi tutti i giorni con gli illeciti commessi da coloro che dovrebbero essergli di supporto, il loro principale fornitore, la loro banca.
Perchè ha deciso di organizzare un evento simile ?
Ho raccolto le loro difficoltà nel far fronte persino a pagare i premi assicurativi dei miei clienti,e d è per questo motivo ho fatto un percorso di conoscenza del sistema bancario e voglio adoperarmi per divulgare le informazioni ottenute .
Di quali informazioni parliamo ?
Un esempio? posso dire che è capitato a più di un mio cliente di subire una azione ricattatoria da parte delle banche “ti faccio rientrare dall’esposizione bancaria e in cambio ti finanziamo lo stesso importo facendoti sottoscrivere un nuovo mutuo ipotecario sul tuo capannone, azienda o abitazione principale “; una proposta del genere, se ben fatta, potrebbe anche essere un’azione lecita se non fosse che il rusultato è stato un peggioramento delle condizioni economiche che hanno aggravato ulteriormente la situazione .
Come intendere aiutare queste aziende ?
Mettendoli in contatto con professionisti del settore, per assisterli nella valutazione e nel recupero delle somme che indebitamente gli istituti di credito hanno loro sottratto, tenendo in considerazione che la maggior parte dei conto correnti, dei mutui e dei leasing, ma lo stesso vale per altri prodotti finanziari, contengono numerosi illeciti.
Dott. Fabiano sono fantasie o realtà che le persone vincono contro le banche ?
Sono certamente delle realtà, esistono molti esempi pubblicati e conosciuti, basta andare sul web e cercare. Molte vertenze si sono concluse attraverso l’utilizzo della mediazione civile, sino ad arrivare a sentenze di cassazione, ultima la n° 350 del Gennaio 2013 che ha conclamato la usurarietà e reso gratuito il Mutuo
IL TESTO DELLA LOCANDINA DELL’EVENTO
“AL TUO FIANCO PER AFFRONTARE IRREGOLARITA’ BANCARIE, ANATOCISMO ED USURA BANCARIA”
SEMINARIO FORMATIVO PER IMPRENDITORI, AZIENDE E CITTADINI
Verranno analizzati gli aspetti operativi per evidenziare eventuali Anomalie Finanziarie all’interno delle piccole-medie imprese e delle famiglie:
conti correnti, mutui, leasing, derivati e swap.
Verranno approfondite le strategie procedurali idonee ad attivare le possibili azioni
di recupero.
GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2013 ORE 18
Sala Serafin – Centro Polifunzionale Via Gramsci, 21
Con la partecipazione di:
– Ettore Fusco Sindaco di Opera
– Rag. Gaetano Vilnò Manager Aziendale
– Avv. Rosa Chiericati esperta diritto bancario
– Rag. Ilario Fabiano intermediario assicurativo