LA VOCE DI NAPOLITANO SUL BREXIT – ITALIA
BREXIT. Anche per Napolitano è meglio tenerci ignoranti;<loro cosa possono capire di scelte come il Bail.-in o come il TTIP, o se fare entrare in Europa anche la Turchia o meno? Come dice il buon Salvini ed anche Grillo> gli italiani se la “ciucciano” così!>
Sono le modalità con cui, con grande cura, il “buon Renzi” ha messo mano alla Costituzione Italiana per farci ingoiare insieme alla nuova legge elettorale (Italicum) già approvata, anche l’espropriazione della sovranità al popolo, lasciando che solo grazie al premio di maggioranza, una minuta minoranza parlamentare si impossessi di tutti i poteri, o di quei pochi rimasti, gestendoseli in qualche ricco salotto tra banchieri e massoni, cosa che già accade da tempo a livelli ancora più alti ( Bilderberg, Trilateral Commission ecc..), i così detti ILLUMINATI!
Si perché la vera verità, parlando di Europa, è che la realtà dei fatti è che tutte le decisioni che cambiano la vita dei popoli europei vengono prese a Bruxelles, e poi arrivano solo come ordini da eseguire nelle nostre città, Milano, Roma, Torino,Palermo ecc..
Ma, se ci fosse un referendum sulla moneta unica oggi? O meglio, se la Costituzione ci consentisse di farlo? Beh, dopo che ci hanno raccontato che sarebbe stato il miracolo, che avremmo lavorato di meno e guadagnato di più, che i nostri risparmi sarebbero aumentati e rimasti al sicuro, che i mutui e i rapporti bancari sarebbero stati più trasparenti, che il lavoro non sarebbe mancato né ai dipendenti né agli imprenditori, come credete che finirebbe?. Questa Unione Europea rischia di essere archiviata come la più grande truffa economica della storia dell’uomo.
L’Europa pensata dagli “illuministi”, le poche famiglie che gestiscono il potere mondiale, è quella che da qui al 2050 prevede la cancellazione delle piccole e medie imprese, delle piccole aziende agricole, perché vogliono aziende grandi, grandi banche, grandi multinazionali; è sotto gli occhi di tutti e sembra un’onda inarrestabile, e dicono: “non rompete le scatole che il nostro progetto di Europa è questo”; in effetti si tratta di una visione post moderna della politica sovietica dove in POCHI decidono sulla testa del resto del paese.
Ma in casa nostra ne abbiamo da vendere di “illuministi” del male, abbiamo la mafia, la camorra, la ndrangheta, gli amici degli amici banchieri e quelli alla stanza dei bottoni, di Bankitala, Consob ecc..; e di questo però non ne ha colpa l’Europa, questo “male” più la diffusa corruzione nel nostro paese è un merito tutto italiano, e ce lo siamo coltivato in casa, un male che è lì e che dobbiamo estirpare, ma
l’Europa, a parte l’Erasmus e la libera circolazione delle merci, persone e servizi, non ci è stata di aiuto nella battaglia contro il male, in compenso essere membro europeo a noi italiani costa circa 6 miliardi l’anno!
Ma sapete quante cose avremmo potuto fare con 6 miliardi l’anno! Quanta gente si sarebbe potuta aiutare, gente che ha perso la casa o la sta perdendo, quante imprese sono saltate perché le banche le hanno portate al fallimento anticipato e quanti imprenditori e gente comune indebitata si è suicidata dal 2008 ad oggi, e non è finita, anzi. Ma di che cosa parliamo caro Monti, Renzi, Napolitano e tutti gli altri….!!!
®produzione riservata®
Ilario fabiano
Segretario nazionale D.E.C.I.BA