L’ASSOCIAZIONE D.E.C.I.BA APRE LE PORTE
L’ASSOCIAZIONE D.E.C.I.BA APRE LE PORTE
Considerando le molte richieste di entrare a far parte dell’ ASSOCIAZIONE DECIBA, il Presidente Gaetano Vilnò annuncia l’apertura di nuovi uffici su tutto il territorio italiano.
Lo scopo dell’Associazione è divulgare l’informazione e dare assistenza ai cittadini. Richiediamo moralità, trasparenza e preparazione. La nostra credibilità è data sia dai risultati, sia dalla trasparenza che ci ha sempre contraddistinto. I professionisti esterni scelti da DECIBA saranno selezionati sempre al massimo livello, DECIBA è e vuole restare un punto di riferimento affidabile per i controlli degli illeciti bancari.
L’apertura di una sede territoriale DECIBA richiede grande responsabilità. Noi, come sede centrale, daremo il supporto adeguato a tutte le situazioni che si presenteranno. La nostra mission è controllare i vari illeciti bancari su mutui,leasing e conto correnti. L’attività ASSOCIATIVA DECIBA sarà completamente gratuita, solo le questioni che richiedono l’intervento di professionisti avranno dei costi. Non cerchiamo venditori di nessun tipo, cerchiamo professionisti già affermati che vogliano far parte del progetto di diffusione DECIBA, cerchiamo persone oneste che vogliano dedicare tempo ed energie ad aiutare la gente. Si precisa che l’attiva professionale sarà esterna e non sarà lo scopo principale di DECIBA .
L’associazione DECIBA ha contribuito alla realizzazione di un nuovo sistema di controllo denominato I.A.D.E. che permetterà di avere controlli su mutui, leasing e conto correnti; stiamo testando il nuovo sistema e possiamo già affermare che i parametri utilizzati e lo studio fatto renderanno I.A.D.E. unico nel suo genere. Le Perizie emesse saranno certificate da DECIBA che garantirà conteggi estremamente esatti. Il nuovo sistema tiene conto di nuovi aspetti, abbiamo superato noi stessi rendendo le perizie econometriche ancora più efficienti.
L’associazione Il Dipartimento Europeo di controllo degli Illeciti bancari nasce dall’esigenza, altamente avvertita dai suoi fondatori, di tutelare sotto ogni profilo gli utenti, cittadini e imprenditori, dai più disparati abusi che ogni giorno subiscono da grandi aziende, per definizione contraenti forti, operativi soprattutto nel settore dell’intermediazione finanziaria.
In tal modo viene contrastato lo stra-potere assoluto di certi enti istituzionalizzati acquisito e consolidato nel tempo grazie ad un sistema nel quale il “controllore”, nella specie la Banca d’Italia, viene gestito dal “controllato”, nella specie i grandi gruppi bancari e assicurativi che ne detengono il Capitale Sociale.
Il Dipartimento, svolge, dunque, una vera azione di controllo del credito, agendo localmente nei confronti dei singoli Istituti di Credito, Finanziarie e di Leasing, secondo il noto principio di derivazione anglosassone “act local, think global”.
Le azioni del Dipartimento svolte con la massima forza nei confronti di ogni singolo Istituto, vengono portate avanti con determinazione assoluta nella consapevolezza e con il preciso obiettivo di infrangere le barriere di impunità sistemica dietro la quale i poteri forti si trincerano sentendosi al sicuro.
Il Dipartimento va a minare in maniera definitiva le radici di pensieri e comportamenti abituali illeciti di tali poteri, fino ad oggi considerati forti, sino ad ottenere che essi diventino controparti di pari grandezza.
Nel contempo, il Dipartimento si propone di ristabilire gli equilibri spezzati delle vite di chiunque abbia subito, o stia subendo, illeciti bancari e finanziari, mettendo in grado le vittime di avere in restituzione ciò che è stato loro illecitamente sottratto ed aiutando le stesse a ritrovare fiducia, motivazione ed entusiasmo con la capacità ritrovata di accedere a nuove prospettive e nuovi orizzonti.
L’unione crea una forza indomabile e inarrestabile ed è attraverso l’onda d’urto che ne deriva che il Dipartimento intende piegare Banche, Finanziarie, Società di Leasing, Assicurazioni, Multinazionali e tutto ciò che possa essere ricondotto al concetto di “Potere Forte”.
I soci fondatori del Dipartimento sono professionisti esperti in campo finanziario e assicurativo. Ciò che consente di addivenire alla conoscenza approfondita e stratificata della materia, attraverso un costante lavoro di ricerca.
Ed è attraverso la conoscenza che ogni soggetto vessato da poteri forti è in grado di difendersi.
Il Direttivo è composto da Avvocati, esperti bancari, Manager.
Il Dipartimento si propone di raggiungere i propri obiettivi anche aprendo una propria rappresentanza permanente presso l’Unione Europea, nell’ambito della quale aprirà le porte alle analoghe istanze provenienti dai cittadini degli altri Paesi UE e nel contempo interagirà con la Commissione Europea ed il Parlamento al fine di segnalare agli Organi Istituzionali UE gli illeciti sistematicamente commessi dagli intermediari finanziari e le modalità di intervento legislativo al fine di rimuoverli.
Il DIPARTIMENTO EUROPEO di controllo degli ILLECITI BANCARI saprà contrastare i vari abusi bancari che ogni giorno i cittadini subiscono anche attraverso la condivisione fra professionisti di altissimo profilo
Associazione D.E.C.I.BA NAZIONALE Viale Barilla, 21 43121 – Parma – PR Tel: 0521/241417 FAX 0521/484700 Cellulare: 338/1063708 www.deciba.it deciba@libero.it deciba@legalmail.it financialsolution@libero.it
Responsabile affiliazioni per le seguenti regioni Stefano Nicoletti D.E.C.I.BA. treviso@deciba – Tel. 0422 456003 – Cell. 349 9480562
VENETO
FRIULI VENEZIA GIULIA
TRENTINO ALTO ADIGE
TOSCANA
UMBRIA
MARCHE
CAMPANIA
CALABRIA
SICILIA
EMILIA ROMAGNA
Responsabile affiliazioni per le seguenti regioni Ilario Fabiano lombardia@deciba.it – Tel 02 9042.7304 – Cell. 392 2218651
LOMBARDIA
PIEMONTE
VALLE D’AOSTA
LIGURIA
BASILICATA
ABRUZZO
MOLISE
PUGLIA
LAZIO
SARDEGNA