OTTIENI IL RIMBORSO DEGLI INTERESSI ILLEGITTIMAMENTE PAGATI SUL MUTUO
RIMBORSO INTERESSI ILLEGITTIMAMENTE PAGATI SUL TUO MUTUO
Buona parte dei mutui sottoscritti dopo il 2000 evidenziano anomalie anche gravi, tali da poter richiedere il rimborso interessi di tutti quelli pagati fino ad oggi. Ma agli occhi dei NON esperti l’unico problema rilevante è di solito il tasso e quindi la rata, quando questa risulta eccessiva.
< Su un mutuo di 150 mila euro in 30 anni, ad esempio, è pensabile di pagare anche più del doppio;
vuoi lasciarli in banca o preferisci controllare se il tuo mutuo può rendere soldi anziché costare soldi? >
Invece in un mutuo si riscontrano diverse “anomalie” che se opportunamente accertate e contestate con metodologie professionali (e NON di “matematica creativa”) portano ad OTTENERE UN RIMBORSO totale o parziale degli INTERESSI pagati alla banca, ed un ricalcolo al tasso minimo dei
B.O.T. o a tasso 0 per gli interessi ancora da pagare.
Facciamo un esempio concreto di irregolarità per mancato rispetto del T.U.B. ( testo unico bancario);
La banca ha l’obbligo di dichiarare precisamente al consumatore il valore dell’ ISC (TAEG) in base alla Delibera del CICR del 04 marzo 2003 e, questo valore, è l’unico che può permettere al cliente di comprendere realmente quanto effettivamente gli costerà in totale il “finanziamento” ed anche potrà permettere allo stesso di confrontare il prodotto con altri e scegliere il migliore sul mercato.
Pensate a quando vediamo in televisione le offerte delle case automobilistiche: offerta con TAN 0% e TAEG 6% – qual è quello buono? Il TAEG ovviamente, buono nel senso che quello è il vero parametro da considerare e che deve essere REALE.
Diversi giudici dei tribunali d’Italia, e in qualche occasione l’Arbitro Bancario e Finanziario, hanno ribadito che nei contratti di credito (muti, finanziamenti, leasing e conto corrente) il TAEG (o l’ISC) NON solo va obbligatoriamente indicato da parte della banca e deve essere rispettato per tutta la durata del rapporto, ma deve essere anche preciso ( non taroccato).
In presenza di tali irregolarità, è possibile ottenere il giusto rimborso degli interessi pagati.
Risarcimentomutui vanta una stretta collaborazione con l’associazione D.E.C.I.B.A., la cui esperienza e professionalità specifica in materia è ben nota sia ai tantissimi professionisti che operano nel campo del diritto bancario, che sul WEB tra i consumatori “raggirati” dall’Istituto di credito e infine rimborsati.
Individuata la possibilità di ottenere un rimborso attraverso il vostro CHECK-UP GRATUITO, e valutato attentamente che “la spesa ne vale l’impresa”, bisogna attivare la procedura di RECUPERO con i professionisti attraverso le seguenti 3 fasi:
- PERIZIA TECNICA, FINANZIARIA E GIURIDICA (perizia econometrica); lo strumento per dimostrare alla banca le irregolarità commesse e gli importi da recuperare
- NEGOZIAZIONE CON LA BANCA; anche attraverso l’istituto della mediazione di cui al D.Lgs 28/2010, per la definizione bonaria ed il rimborso senza l’intervento di un Giudice
- EVENTUALE CONTENZIOSO; qualora non si dovesse trovare un accordo con l’istituto di credito in via stragiudiziale.
Per prenotare il CHECK-UP GRATUITO scrivi a segreterianazionale@deciba.it allegando;
1. Atto di mutuo – 2. Doc. di sintesi – 3. Eventuali Polizze assicurative – 4. Eventuale fattura mediatore creditizio –