Rimborso degli interessi del mutuo. Ecco come
È possibile farti restituire tutti gli interessi che hai pagato per il mutuo della tua casa? Sì, è possibile.
Ovviamente ci devono essere alcune condizioni. Non per tutti sarà possibile ottenere questo rimborso e per saperlo non è necessario sborsare cifre da capogiro. Basta rivolgersi a professionisti.
Qualora ci fossero i requisiti per procedere, il contratto di mutuo tra te e la banca rimarrebbe comunque valido. È possibile ottenere l’annullamento della clausola relativa alla restituzione degli interessi, è possibile che la tua banca sia tenuta a restituirti per intero gli interessi già pagati, ma non solo: si potrebbero eliminare gli interessi dalle rate che ti mancano ancora da pagare! Quindi, in soldoni: da una parte un rimborso di tutti gli interessi già pagati, dall’altra la possibilità di ridurre drasticamente l’importo delle rate che ti mancano. Alcune persone, conti alla mano, potrebbero estinguere il mutuo in anticipo.
Forse, a molti sembrerà soltanto una bella favola con una bella fregatura come finale. Legittimo. Del resto, attorno a questo settore c’è un discreto business che spinge i clienti di turno a sborsare migliaia di euro per ricevere una perizia. Noi di Risarcimento Mutui ragioniamo in modo diverso. Non chiediamo soldi prima di procedere, una prima analisi è del tutto gratuita. Ma andiamo ai requisiti del mutuo.
Il requisito fondamentale è che si tratti di un mutuo ipotecario con un importo erogato di almeno 80.000 euro. È possibile intervenire sia sui mutui ancora in corso, sia su quelli estinti, ma soltanto se chiusi negli ultimi dieci anni.
Fondamentale è verificare se il tuo mutuo ha i requisiti per essere preso in considerazione. Basterà inviare un’email per un primo contatto.
Per l’analisi dei mutui, ci rivolgiamo all’associazione DECIBA, la quale oltre ad aver ottenuto molti rimborsi a favore di aziende e famiglie ha ottenuto diverse ordinanze che hanno bloccato la vendita all’asta di case e di immobili aziendali, annullando le azioni di pignoramento.