Sorpresa: calcio e banche > Italia – Germania – Renzi – Merkel
La partita sulle banche si è aperta ieri ed è già chiusa, in attesa di quella calcistica di sabato che ci auguriamo possa darci una piccola anche se inutile soddisfazione.
Si perché rispetto alle imprese il contentino sul “patto marciano” è davvero incredibile.
Renzi annuncia ancora che le nostre banche sono “solide”, e noi ci auguriamo lo siano davvero, ma i dati non ci confortano per niente, e pur apprezzando l’intervento di Renzi che, delicatamente ha “puntato i piedi” verso la Merkel, non possiamo dimenticare che il Governo Renzi si è davvero dato tanto da fare con il sistema bancario: si contano ben 13 interventi sulle banche e tutti “pro banca”!
Proprio ieri è stata posta l’ennesima fiducia, questa volta al decreto banche, o come molti l’hanno battezzato > “decreto salvabanche” che contiene qualche miglioramento riguardo alle procedure di risarcimento della platea dei risparmiatori travolti dal crac delle quattro banche, che potranno accedere agli indennizzi automatici per gli investimenti andati in fumo con le obbligazioni subordinate di Banca Etruria, Banca Marche CariChieti, CariFerrara.
Novità anche nel rapporto banche-imprese.
Ne abbiamo già parlato in questo articolo: www.risarcimentomutui.it/2016/05/30/attenti-imprenditori-alle-firme-in-banca
Nel caso di patto marciano, l’imprenditore che abbia già rimborsato l’85% del finanziamento ricevuto, avrà tre mesi in più di tempo per ‘sanare’ un eventuale inadempimento. Questa misura prevede anche che l’inadempimento scatta non dopo sei/ nove ma dopo 12 mesi dal mancato pagamento di tre rate anche non consecutive.
Consigliamo a tutti gli imprenditori di anticipare le mosse che la banca farà.
Chiamate il 02.90427304 o scrivete una mail a segreterianazionale@deciba.it per maggiori info oppure cliccate qui per ricevere informazioni al riguardo
Approfitta del fatto che l’Associazione D.E.C.I.BA analizza GRATUITAMENTE, gran parte dei rapporti bancari, come mutui, finanziamenti, leasing, derivati ecc.. ma solo ad una condizione: mettere un mi piace alla pagina facebook con un click al seguente link www.FacebookDeciba.it e, ovviamente, non dimenticate di condividere sul vostro profilo; subito dopo puoi contattare la segreteria nazionale chiamando il 02.9042.7304 o scrivendo a – segreterianazionale@deciba.it
®PRODUZIONE RISERVATA®