Una luce si accende sulle famiglie e le aziende di Opera
Un imprenditore stamattina ci ha scritto questo in privato: “Ieri sera mi avete ridato una speranza, grazie”.
Una speranza! Già, ieri sera molti imprenditori hanno partecipato al primo convegno sugli “illeciti bancari” tenutosi nella cittadina di Opera (MI) alla presenza del Sindaco Dr. Ettore Fusco e dell’assessore Dr. Lorenzo Bozzini, organizzato da Mas Consulting con il patrocinio del Comune di Opera.
In realtà le persone che hanno acceso un po’ di speranza agli intervenuti sono stati i relatori , esperti della materia, l’Avvocato Rosa Chiericati e il Dr. Gaetano Vilnò.
Hanno snocciolato, in termini comprensibili a tutti , quali sono gli illeciti che le banche commettono su conti correnti, su mutui e leasing.
Ma soprattutto hanno illustrato le fondamenta giuridiche – con sentenze della Corte di Cassazione alla mano – le possibilità e le soluzioni per recuperare il “ maltolto”.
In tanti casi si parla di recuperare decine di migliaia di euro e i partecipanti hanno lasciato l’aula con una nuova visione del loro futuro.
Ci sono casi di aziende e di famiglie in seria difficoltà economica; famiglie che non riescono più a pagare il loro mutuo e aziende prossime alla chiusura attanagliate dai debiti bancari.
Ma oggi c’è una speranza ed è tangibile!
Agire contro chi ha danneggiato la propria famiglia o la propria azienda!