Votate SI al Mini Condono Fiscale Equitalia e NO al referendum
Votate SI al Mini Condono Fiscale Equitalia e NO al referendum
Il viceministro dell’Economia Enrico Zanetti spinge sul condono Equitalia, Renzi lo appoggia ma Padoan è incerto. Forse che Padoan pensa di recuperare tutto il gettito Equitalia compreso di interessi e sanzioni? Interessi e sanzioni che spesso superano il capitale effettivo da pagare, una vera e propria rapina? Illuso!
A proposito, meglio controllare le cartelle prima di pagare – meglio controllare già prima che arrivino le cartelle, quando è l’Agenzia delle Entrate che vi scrive, perché è proprio in quel momento che se la contestazione viene fatta da un esperto (se ci sono i presupposti legali ovviamente), SI VINCE! Quindi scrivete a segreterianazionale@deciba.it o chiamate il 02.90427304 per tutta Italia.
Siamo circa 3 MILIONI di cittadini che vorrebbero pagare il giusto e NON essere TRUFFATI dallo stato. Quindi votiamo SI al Mini Condono, perciò condividete sino a raggiungere 3 milioni di condivisioni utili a dare una spallata alle decisioni del governo sul merito.
Vedi caro Renzi, questa volta non interessa a nessuno se questo Mini Condono viene interpretato come una manovra politica per avere maggiori consensi sul prossimo Referendum; anzi ci interesserà molto se questo mini condono NON sarà fatto, ci interesserà molto se ci prenderai ancora in giro cambiando SOLO il nome di Equitalia e “di fatto” non cambierà nient’altro ci interesserà molto se Equitalia o la nuova Equientrate entrerà ancora nelle famiglie e nelle aziende italiane impetuosamente decidendone la vita o la morte economica ( e a volte purtroppo anche fisica) dei nostri cittadini SENZA fare distinzioni tra persone per bene e truffatori tutto questo interessa tutti noi e non solo i 3 milioni di cittadini attualmente colpiti ma anche i prossimi milioni di italiani che verranno inesorabilmente segnati da una congiuntura economica che non promette nulla di buono almeno per i prossimi 10 anni, ad essere ottimisti.
Quindi caro Renzi, datti una mossa, sveglia e porta a casa tutte le imposte le tasse e i contributi evasi, le multe e le ammende non pagate azzerando interessi di mora aggi e quant’altro, vai a scovare i grandi evasori che sono numericamente una piccola percentuale ma hanno rubato e rubano una massa di danaro che rappresenta circa il 90% dei 600 miliardi che mancherebbero nelle casse dello stato.
I piccoli evasori sono quelli a cui hai bussato la porta quando hai cercato il loro voto a Firenze, quelli che incontravi durante la tua campagna elettorale, gente semplice diventata evasore solo per necessità, per sopravvivenza, e sono la categoria più vessata dal sistema Equitalia nonostante la consapevolezza che non è dalle loro entrate che si pensa di risolvere il problema dell’evasione fiscale italiana ma andando a scovare i grandi evasori. Ma attento Renzi, i piccoli evasori, divenuti tali purtroppo per motivi di sopravvivenza, possono diventare ancora peggio di ciò che sono se non si trovano le soluzioni per metterli nella condizione di pagare il giusto, sanare la loro situazione familiare e aziendale e poter ricominciare con slancio una nuova vita.